Troubleshooting e risoluzione problematiche di accesso

Stai riscontrando problemi nell'utilizzo di alcuni moduli della piattaforma?
Seguendo i passaggi descritti di seguito potrai facilmente risolvere eventuali problemi di visualizzazione.

Utilizzare un browser moderno e aggiornato

Molte aree di questa piattaforma utilizzano tecnologie web all'avanguardia, per tanto ti consigliamo di utilizzare browser moderno e aggiornato. In caso di problemi di visualizzazione prova a aprire il sito con un browser differente ti consigliamo Google Chrome o Mozilla Firefox!

Prova a installare l'ultima versione del browser e a installare gli aggiornamenti di sistema.
Le versioni minime dei browser consigliate sono:

  • Mozila Firefox > 45
  • Google Chrome > 50
  • Internet Explorer > 9

Inviare una richiesta di assistenza

Se non riesci a risolvere un problema o per ricevere assistenza puoi contattarci a info@pricepedia.it: verrai ricontattato al più presto.

Descrivici dettagliatamente il problema; se puoi, allega alla tua e-mail la schermata (ancora meglio se con la console per sviluppatori aperta).

Svuotare la cache del browser

Può capitare a volte che il browser mantenga in memoria alcuni file per evitare di riscaricarli; potresti, pertanto, avere problemi di visualizzazione della piattaforma se il tuo browser ha in memoria file obsoleti. Prova a pulire la cache del tuo browser.

Puoi trovare informazioni dettagliate per effettuare la pulizia della cache a questi indirizzi delle pagine ufficiali dei vari browser:

Disattivare le estensioni del browser

Può capitare a volte che alcune estensioni del browser interferiscano con gli applicativi web, creando dei malfunzionamenti. Si può escludere questa opzione con un semplice test, disattivando le estensioni del proprio browser oppure, navigando il sito in modalità finestra di navigazione in incognito. La navigazione in incognito infatti disattiva le estensioni del browser solo per la corrente sessione di navigazione.
Puoi trovare informazioni dettagliate su come attivare la navigazione in incognito a questi indirizzi delle pagine ufficiali dei vari browser: